Stop ai giornalisti che fanno propaganda politica: l’Agcom intervenga
Destinatario
AGCOM Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni
Scala
Nazionale

Stop ai giornalisti che fanno propaganda politica: l’Agcom intervenga

Petizione lanciata da
avatar
Simone Moglioni
Pubblicata il 24/06/24

La Propaganda che i giornalisti fanno in tv è di fatto vergognosa. La faziosità e lo spirito di arringa con i quali si contraddistinguono non hanno a che fare con l’informazione, i fatti e le notizie che dovrebbero riportare. Anche le opinioni che esprimono si basano su contenuti di parte

Questa petizione è rivolta a tutti i cittadini che vogliono informarsi per conoscere e che vedono nella Stampa e nel giornalismo il momento per conoscere e sapere cosa accade intorno a loro e non per rafforzare un’idea preconcetta o per costruire un’informazione artefatta.

Purtroppo ad oggi giornalisti e direttori di testate nazionali e locali si presentano sulla totalità dei media come opinionisti con l’aggravante di fare propaganda attiva. Impedire ai giornalisti non di esporre fatti e notizie in tv o su altri canali media, ma di fare propaganda presentandosi però come giornalisti, e quindi rappresentanti della stampa libera, modus operandi che non solo distorce la realtà ma di fatto configura una sorta di truffa mediatica autorizzata, ci permetterà in Italia di avere gli elementi per conoscere e informarsi in maniera finalmente scientifica e non interpretativa. È venuto quindi il momento di agire per garantire ad ogni dibattito una vera impronta informativa e non un assetto da campagna elettorale.

Link alla petizione copiato