Il Presidente Mattarella riceva una delegazione dei quasi 6 milioni di italiani in povertà
Il presidente Mattarella, come la stampa riporta, riceve delegazioni di grandi aziende e di uomini di potere. Non sarebbe opportuno ascoltare anche gli ultimi che oggi rappresentano quasi il 10% dell'intera popolazione italiana?
Mi rivolgo alla giustizia sociale e a coloro che a livello mediatico e politico non hanno nessuno che ascolta il proprio disagio e i propri bisogni. Di questi ultimi negli anni scorsi si è parlato ripetutamente in una campagna mediatica spietata per farli apparire come persone che non vogliono lavorare ma vogliono essere assistiti oziando sui divani. È stato alimentato un odio sociale che a mio avviso mai si era riscontrato nel nostro paese. Oggi tutto tace e le famiglie che si trovano in tale situazione hanno un trend di crescita spaventoso.
Credo sia giusto che di tutto ciò si parli con grande risonanza mediatica. Per questo un incontro con il Presidente Mattarella con un gruppo di poveri, “credo” possa incominciare a rendere visibile questa grande problematica. VIVA GLI ULTIMI.